foto mela disco

Intervista agli Humanoira

Con questo articolo approfondiamo la conoscenza degli Humanoira, in gara ai LMA 2016 per la categoria Best Demo con la canzone “I miei passi”.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA CANZONE E VOTARLI!

 

Di cosa parla la canzone con cui partecipate al contest?

“I miei passi” è la fotografia di uno scorcio di vita. Una riflessione su se stessi e sul proprio modo di vivere:
Laddove c’è voglia di prendere le cose con sincera leggerezza, c è posto per essere il protagonista del pezzo. Racconta di cose avute ma non necessariamente dovute. Perdersi per ritrovarsi. I miei passi è un manifesto alla semplicità della propria esistenza, il sentirsi appagati con quel poco che si ha la fortuna di avere.

 

Parlateci del vostro progetto/band. Che genere fate? Quali sono i temi principali delle altre vostre canzoni? Quali sono i vostri punti di forza e quali invece gli aspetti su cui volete migliorare?

Il genere musicale non è facilmente etichettabile, perché spaziamo un po con stili e sonorità , diciamo che siamo costretti ad usare il generico “Rock italiano”. Le nostre canzoni sono fermo immagini di quotidianità , che cercano di cogliere aspetti ed angolature non viste o celate al primo sguardo, all impatto. Cerchiamo di svelare il crudo sarcasmo delle cose…provando a spazzare via con un sorriso l’assurdo e il patetico di alcune situazioni. È un po’ come quando ti fermi in autogrill e cerchi di spazzare via la cacca che trovi sul wc, con il getto dell’ urina…
Questo atteggiamento è forse uno dei maggior punti di forza, perché (in teoria) siamo così anche nel nostro quotidiano, quindi passare tempo insieme è sempre piacevole e spensierato. Per punti deboli e margini di miglioramento dovremmo scrivere un libro….uno su tutti: dal primo disco al secondo…. Sono passati 8 anni.

 

Avete 3 desideri per migliorare la scena musicale livornese. Cosa chiedete? 

Due desideri ci bastano!

  1. Due eventi ( di uno o più giorni), uno estivo ed uno invernale, dove tutte le band possono esibirsi a rotazione.
  2. Un palco , magari nel piazzale terrazza mascagni o una zona significativa della città ….dove chi vuole può prenotare il proprio spazio ( tipo calcetto :)) di giorno in giorno ed esibirsi…

 

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA CANZONE E VOTARLI!

 

 

Lascia un commento