Foto Maf14

Intervista ai MAF14

Con questo articolo approfondiamo la conoscenza dei Maf14, in gara ai LMA 2016 per la categoria Best Demo con la canzone “Non è mica possibile”.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA CANZONE E VOTARLI!

 

Di cosa parla la canzone con cui partecipate al contest?

La nostra canzone parla di come questo nostro mondo stia cambiando in maniera così veloce e drastica. Davanti a tutto l’orrore che ogni giorno vediamo e viviamo, affermiamo in coro che “Non è mica possibile” che la terra, a causa dell’uomo, sia andata in questa terribile direzione. L’unica soluzione al problema, sembra quella di invitare Dio a scendere giù a darci un’altra chance in quanto il mondo non è esattamente come lo aveva immaginato lui.

 

Parlateci del vostro progetto/band. Che genere fate? Quali sono i temi principali delle altre vostre canzoni? Quali sono i vostri punti di forza e quali invece gli aspetti su cui volete migliorare?

La nostra band, i “Maf14” ha sempre suonato Pop-Rock, cercando di migliorarsi con l’avanzare degli anni. Le nostre canzoni parlano principalmente della nostra società e prendono di mira, soprattutto, le sue inevitabili contraddizioni. Ci divertiamo tra noi a definire il nostro genere “Polemic-Rock”, anche se, comunque, non mancano pezzi più spensierati e leggeri.
I nostri punti di forza sono sicuramente l’affiatamento che abbiamo tra noi e l’esperienza che abbiamo maturato negli anni (suoniamo tutti insieme da 10 anni ormai), ma sicuramente possiamo ancora migliorare, soprattutto nell’arrangiamento dei nostri brani.

 

Avete 3 desideri per migliorare la scena musicale livornese. Cosa chiedete? 

Il primo desiderio sarebbe quello di far aumentare i locali o i luoghi in cui potersi esibire, dato che, ormai a Livorno c’è rimasto ben poco.
Secondo desiderio sarebbe quello di dare più spazio alle band emergenti. Ormai da qualche tempo a Livorno suonano sempre gli stessi nomi perché “portano gente sicura”.
Ultimo desiderio sarebbe senz’altro quello di far capire alle persone l’importanza di valorizzare la musica nuova. Livorno è una città fantastica per questo perché ha tantissimi gruppi e cantautori che propongono delle canzoni originali e mozzafiato in certi casi. Questi però, spesso, non vengono ascoltati perché sconosciuti ai più. Spesso si tende ad andare a concerti di nomi che si conoscono, evitando così di avere, magari, qualche piacevole sorpresa.

 

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA CANZONE E VOTARLI!

 

 

Lascia un commento