Supernaughty

Intervista ai Supernaughty

Con questo articolo approfondiamo la conoscenza dei Supernaughty, in gara ai LMA 2016 per la categoria Best Demo con la canzone “Warehouse Demon”.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA CANZONE E VOTARLI!

 

Di cosa parla la canzone con cui partecipate al contest?

I nostri testi sono goliardici e spesso ironici, riportano accadimenti del quotidiano, cercando però di focalizzare non tanto su tematiche sociali e politiche quanto sul quieto e lieto vivere…insomma un po’ di leggerezza per scaricare le tensioni e lo stress quotidiano e’ necessario. La nostra musica è diretta così come i testi. Warehouse demon racconta un aneddoto riferibile ad una bella signora che vuol ringraziare a suo modo un bravo e bel giovanotto di cui si è invaghita, non immaginandosi di trovarsi di fronte ad un demone!

 

Parlateci del vostro progetto/band. Che genere fate? Quali sono i temi principali delle altre vostre canzoni? Quali sono i vostri punti di forza e quali invece gli aspetti su cui volete migliorare?

Il progetto SuperNaughty nasce quasi per caso circa un anno e mezzo fa, dall’esperienza di quattro amici musicisti che, dopo decenni dedicati ai loro rispettivi progetti musicali, decidono di ritrovarsi. Il nome è volutamente provocatorio e nasce per assonanza con “Supernaut” prima scelta della band e di chiara derivazione “Sabbathiana”. Dopo pochi mesi dalla formazione abbiamo deciso di registrare un demo, al Banana studio, così da poter pubblicare del materiale sul web e farci conoscere. Grazie a questi 3 brani che trovate in rotazione sulla nostra pagina facebook, su soundcloud e thecut.fm, abbiamo partecipato a vari festival e release party, riscuotendo ottimi feedback. Il genere è un rock potente e spesso veloce con influenze stoner e metal, i testi sono invece ironici e parlano spesso di esperienze sessuali.

Punti di forza? Umiltà, determinazione e un dannato rock ‘n roll. In fase di composizione siamo molto istintivi e tendiamo a suonare quello che ci viene meglio; vero però che gli ultimi brani hanno una componente di ricerca sia delle sonorità che delle linee vocali meno dettate dall’istinto e un po’ più ragionate.

Avete 3 desideri per migliorare la scena musicale livornese. Cosa chiedete? 

Livorno è complicata, noi la conosciamo da 20 anni e anche ai tempi d’oro, quando si suonava ovunque, suonavano sempre i soliti. Anche adesso è così…va un genere e tutti dietro a quello, esiste ed è sempre esistita anche una scena undreground ma che rimane spesso troppo di nicchia. A parte rare eccezioni, direi che dovrebbe cambiare la mentalità in generale e dare magari la possibilità a band di vari generi di potersi esprimere e farsi ascoltare senza troppi pregiudizi. Ma questo forse è colpa della poca cultura musicale…

 

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA CANZONE E VOTARLI!

 

Questi sono i link dove ci potete vedere ed ascoltare:

https://www.facebook.com/SuperNaughty-1564196940515162/?fref=ts

https://thecut.fm/supernaughty

Lascia un commento