foto Alessandro di Caro

Intervista a Alessandro Di Caro

Con questo articolo approfondiamo la conoscenza di Alessandro Di Caro, in gara ai LMA 2016 per la categoria Best Demo con la canzone “Nel Ricordo”.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA CANZONE E VOTARLI!

Di cosa parla la canzone con cui partecipate al contest?

La canzone che vi presento, che si intitola Nel ricordo, esprime un viaggio che percorro nella mia memoria. Ricordi spensierati, immagini indefinite, ma sempre presenti. Nella stessa canzone è presente la voglia di far uscire una forza nascosta da far esplodere senza paura,facendo i conti con le proprie incertezze.

 

Parlateci del vostro progetto/band. Che genere fate? Quali sono i temi principali delle altre vostre canzoni? Quali sono i vostri punti di forza e quali invece gli aspetti su cui volete migliorare?

Sono un cantautore che ha pubblicato il singolo che vi propongo per il Lma. A breve realizzerò un ep che con quattro inediti ed una cover di Piero Ciampi. Le mie canzoni sono intime, esistenziali, semplici e sincere. Il genere è un pop rock malinconico, ma non senza speranze. Infatti nel ricordo l’ ho definita in una precedente intervista una ballata rock malinconica.Quindi c’ è energia e riflessione.

 

Avete 3 desideri per migliorare la scena musicale livornese. Cosa chiedete? 

Dico in maniera generale che c’è bisogno di avere eventi, come questo contest, per fare emergere la musica che gira in questa città, per favorire l’incontro fra musicisti e quindi per riuscire a tirare fuori un musica che è fuori dalle logiche del mercato discografico, fuori dalla visione mainstream che subiamo. Questo è il mio punto di vista sincero.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA CANZONE E VOTARLI!

 

 

https://itunes.apple.com/it/album/nel-ricordo/id1063988738?i=1063989044

https://www.facebook.com/Alessandro-di-Caro-180238602316834/

Un pensiero riguardo “Intervista a Alessandro Di Caro

  1. Bravo Alessandro, lasciala esplodere la canzone, urla la rabbia del ricordo e fai gridare la chitarra… Sei bravo.

Lascia un commento